domenica 3 marzo 2013
Si riparte da martinica, Bulbo Matto rotta nord
Dopo un pit-stop di un mese, ricomincia la navigazione di Bulbo Matto tra queste isole meravigliose, destinazione i Caraibi del nord, Dominica, Guadalupa, Anguilla, Tortola, Virgin Gorda, Antigua, e così via. Isole tutte da scoprire, tutte diverse, tutte stupende.
Dimenticato ben presto il freddo dell'Europa ed il traffico ed il frastuono della città, ripresa una salutare distanza dagli avvenimenti un pò tristi della nostra politica e della nostra situazione economica, ritrovo il tepore, la serenità, la natura rigogliosa di questi luoghi ancora incantati. Ritrovo Bulbo Matto pronto a salpare, in perfetta forma grazie al lavoro del mio amico-marinaio Chris, che l'ha curata durante la mia assenza: grazie Chris! Ci mancherai, torna presto!
Rivivo in particolare la gioia immensa del nostro arrivo dalla traversata atlantica il 14 dicembre scorso dopo 17 giorni di onde, fatica e stupore, e le emozioni intense dei primi tramonti, delle scoperte, delle esplorazioni.
Adesso forse manca il tremore delle prime volte, ma la luce, l'aria, il mare sono sempre quelli: vivi, intensi, direi puri come raramente e solo in posti ed in momenti speciali capita di viverli dalle nostre parti.
Qui è così invece ogni giorno, tutti i santi giorni, la brezza ti accarezza, la luce ti sorprende, i pesci ti nuotano intorno, gli uccelli volteggiano a caccia dei pesci, le persone sorridono, la barca dondola o naviga cullandoti e viziandoti anche. Oggi da St. Lucia a Martinica, 25 miglia in 3 ore, sempre a più di 8 nodi di velocità, al gran lasco con una brezza di 20-22 nodi, in una luce brillante sotto un cielo assolutamente trasparente: come si fa a desiderare di più?
Ancora 2-3 giorni per rientrare nell'atmosfera dei luoghi già noti e poi ricominceranno le esplorazioni, le scoperte, forse anche un pó di avventura.
Il racconto continua!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento