domenica 9 dicembre 2012
felicità è una frittella calda
Ma anche una pasta "capoliato e verdure"..
Cioè col ragù di carne, pomodoro carote e peperoni. Ma nella frullatrice che siamo, tutto è un problema, figuriamoci gestire un contenitore di liquido e una padella per le frittelle calde, oppure sfumare un sugo, soffriggere una base, indovinare la cottura di un riso nella pentola a pressione.. Su quest'ultima impresa poi si sono affrontate scuole di pensiero, esperienze consolidate, e previsioni azzardate, senza ancora trovare la formula esatta, con grande scorno dei più esigenti.
Ma i pancake al miele! Sublimi! Se poi è la filglia tosta del comandante che li fa, vogliamo mettere? Quella che gestisce anche l'elettronica e le comunicazioni di bordo.. Orgoglio di padre a tutta birra..
Guai però a lasciare un cucchiaino sporco dopo l'uso: tutto va lavato e asciugato e riposto subito, per non lasciare nulla in mezzo ai piedi. Anche di notte, anche se ci sono 4 metri d'onda.
La gestione delle risorse comunque va molto bene. Acqua razionata ma sufficiente anche per scaimpi e doccette, stesso energia e carburante. Abbiamo ancora cibo fresco e le riserve in scatola sono quasi intatte.
Lo spirito a bordo è alto, anche se si preferisce non pensare troppo alle tante miglia che ancora mancano, 1200..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento